Se è vero che l’estate sta finendo e che dovremmo aspettare fino al 2019 per la nuova stagione di Game of Thrones, è vero anche che non tutto è perduto.

Parte infatti, dal 4 settembre la NUOVA STAGIONE di Radio Dimensione Musica.

Nuova in cosa, direte voi e noi siamo pronti a rispondervi a colpi di fantastiche rubriche ma anche approfondimenti d’informazione.

Niente paura, restano i capisaldi della passata stagione come Canale666, L’Ago nel Pallone e Segnalibro ma abbiamo voluto strafare con qualcosa in più.

Lunedì 4 settembre il primo tema del nuovo appuntamento “Le Canzoni siamo noi” – una storia italiana (e non solo) sarà proprio l’estate. Luca Cacciatore e il grande produttore Stefano Micocci vi racconteranno artisti, canzoni, cantautori, musicisti, uomini e donne della storia musicale italiana (e non solo). Una memoria rievocata, come un ritornello intonato da chi, come Stefano Micocci, quegli eventi li ha vissuti.

Da Domenica 10 settembre, durante la mattinata di ChiaraMente Weekend si intrometterà un disturbatore da far impallidire Paolini: Alessandro Bilotta.

Scrittore romano classe ’77, Alessandro Bilotta ci porterà nei meandri più torbidi del web: i social.

A-sociali vi salverà dalle fake news e dalla nuova informazione disinformata di tutti quelli che “l’ho letto su facebook”

Radio Dimensione Musica non ne ha mai abbastanza di buone letture a fumetti, così dopo le collaborazioni con Sergio Bonelli Editore e Bao Publishing, da mercoledì 13 settembre partirà un nuovo appuntamento in tandem con Editoriale Cosmo: Frequenze Cosmiche.

Chiara Felici e Giulio Antonio Gualtieri (editor in chief Cosmo) ogni mese vi faranno conoscere le nuove uscite e i diretti responsabili

L’autunno è alle porte e l’inverno con le sue piogge vi spaventa? Non più.

Per questa nuova stagione, grazie a ilMeteo.it vi aggiorneremo ogni due ore sul clima di tutto lo Stivale.

Armatevi dunque di orecchie aperte perchè sarà una guerra di ottime note e parole.