Canale666 – Dormire, Forse Sognare

 

 

Un appuntamento come pochi quello di gennaio con Canale666.

Come di consueto si parte con l’ospitare il curatore di Dylan Dog: Roberto Recchioni, che prima ci racconta una panoramica delle uscite del mese per l’Indagatore dell’Incubo e poi si concentra sull’albo del mese: Dormire, Forse Sognare.

A seguire troviamo Gigi Cavenago, copertinista della serie regolare, che ci racconta come nasce l’impatto grafico di ogni storia e ci anticipa una copertina “ectoplasmatica” per il mese prossimo.

Gigi Simeoni è lo sceneggiatore di questa crudele storia, che parla di Innocenza e lo fa prendendo spunto da una storia di cronaca che non ha nulla da invidiare al più tremendo racconto horror.

Per i disegni, un nome una certezza: Giovanni Freghieri, uno dei papà di Dylan, non delude mai e ci regala anche qualche spunto di riflessione sul suo lavoro, per noi sempre eccelso per lui un poco meno.

Tutto questo, ma anche moooolto di più è stato detto durante Canale666, ascoltare per credere.

 

DORMIRE, FORSE SOGNARE

uscita: 28/02/2018

Soggetto: Gigi Simeoni

Sceneggiatura: Gigi Simeoni

Disegni: Giovanni Freghieri

Copertina: Gigi Cavenago

“Dave è un uomo dal difficile passato. Dopo una notte di bagordi, aveva investito e ucciso un uomo per poi darsi alla fuga. Dopo aver pagato per il crimine commesso, nella sua vita si era infiltrata una presenza fantasmatica: quella di una bambina venuta a infestare, oltre che la sua esistenza, anche quella di suo figlio. A Dave, non resta che rivolgersi a Dylan Dog!”