Osservatore Oscuro

 

Barbara Baraldi la conosciamo molto bene.

Scrittrice di romanzi, sceneggiatrice di Dylan Dog ma sopratutto colonna portante della rubrica “Segnalibro – dalle Parole alla Musica” che ogni primo lunedì del mese punta l’attenzione su una lettura, più o meno recente.

http://www.radiodimensionemusica.it/category/rubrdm/segnalibro

Questa volta però è nostra ospite per parlare della sua ultima creatura: Osservatore Oscuro.

Osservatore Oscuro si potrebbe definire un sequel ma, a detta della stessa scrittrice, è anche un capitolo a sé.

Tutto è cominciato a maggio 2017 con Aurora nel Buio, quando il personaggio della profiler Aurora Scalviati ha preso vita ed è diventata una presenza fondamentale per i lettori e per la stessa scrittrice che non si è potuta tirare indietro ed ha dato un seguito alla storia della giovane di Sparvara.

Così a meno di un anno di distanza, arriva Osservatore Oscuro un thriller pieno di suggestioni che vi farà rimanere attaccati alle sue pagine notte e giorno.

 

 

C’era un uomo, in corridoio, fermo a un passo dalla soglia. Aurora avvertì una piccola scossa elettrica alla base del capo, che si scaricò con un brivido lungo il corpo, attraverso la spina dorsale, fino alla punta dei piedi. Il volto dell’uomo era completamente in ombra, ma non le serviva una fonte di luce per riconoscerlo. Aurora sapeva già chi era.