Il Tango delle Anime Perse

Il Tango delle Anime Perse è l’albo 379 di Dylan Dog.

Un albo insolito, come ci racconta anche Franco Busatta Co-curatore dell’Indagatore dell’Incubo, per la presenza di Gigi Simeoni alla sceneggiatura. Infatti già il mese scorso Simeoni aveva firmato l’albo della serie regolare, che ogni mese vanta penne diverse. Una particolarità che regala al Il Tango delle Anime Perse un pizzico di mistero in più.

Ai disegni troviamo una colonna del mondo Dylaniato: Bruno Brindisi, che dopo tanti anni riesce sempre a sorprendere con le sue tavole MAI banali. Una sinergia tra testo e disegni, studiata, ragionata, creata quasi a quattro mani per una collaborazione, quella tra Simeoni e Brindisi che siamo certi, sia destinata a durare nel tempo.

Questo mese anche la copertina ci regala un’ emozione, oltre che a noi al suo creatore: Gigi Cavenago, che ci racconta la soddisfazione di aver finalmente potuto usare il verde in una copertina che lui stesso definiva il mese scorso: ectoplasmatica.

 

 

IL TANGO DELLE ANIME PERSE

uscita: 29/03/2018

Soggetto: Gigi Simeoni

Sceneggiatura: Gigi Simeoni

Disegni: Bruno Brindisi

Copertina: Gigi Cavenago

Paul Morris, un ricco uomo d’affari, ha perso l’amatissima moglie Lara, morta suicida, con la quale condivideva la passione per il tango. A Dylan Dog, coadiuvato da Maria Trelkovski, spetta il compito di richiamare Lara dall’Aldilà per permetterle di ballare un ultimo tango con Paul.