Fumettibrutti – Romanzo Esplicito

 

Fumettibrutti è Josephine Yole Signorelli, una ragazza di 27 anni che sta in bilico tra il suo essere ed il suo malessere.

Il 27 settembre Feltrinelli Comics  ha pubblicato Romanzo esplicito, la sua graphic novel d’esordio. Una graphic novel che non vuole definire generazionale, ma piuttosto un racconto crudo e diretto di un amore che lascia il segno.

Una chiacchierata sincera con Josephine che si mette a nudo, come i suoi disegni, e ci racconta di quel sogno che aveva da piccola che non ha mai abbandonato: fare fumetti, ed ora li fa con il suo stile unico. I suoi Fumettibrutti.

 

 

Romanzo Esplicito

“Vedo i ragazzi della mia età che pensano all’amore. Mentre io scopo nelle macchine e nei campetti abbandonati.”

Romanzo esplicito è la storia di un amore finito, che investe la vita passata e presente della protagonista. Un’autobiografia viscerale, in cui l’autrice rievoca momenti cruciali della sua adolescenza, l’incontro con un ragazzo e l’evolversi tormentato della loro relazione, fino alla rottura tra i due, con la fuga a Bologna della protagonista. Il tutto con squarci di vita vera, crudi e stordenti, in cui il sesso diventa allo stesso tempo un apice e un baratro.