Canale666 – La Sopravvissuta

 

 

La Sopravvissuta è l’albo 389 di Dylan Dog.

In origine l’albo avrebbe dovuto chiamarsi “the final girl” ma poi si è virato per un titolo più italiano e la scritta è stata messa sulla maglietta della protagonista.

Una genesi affannata per la copertina, una moto che sparisce, un maggiolino che doveva essere in fiamme e un teschio che, nelle prime bozze, ricorda molto Darth Vader. Ne abbiamo parlato con Gigi Cavenago, autore della copertina,che ci ha raccontato passo per passo l’impegnativo percorso.

Sceneggiatura di Barbara Baraldi, una di famiglia per RDM, che ci racconta qualcosa della trama tra aneddoti e dietro le quinte.

Ai disegni un sempreverde Luigi Picatto, affiancato da una squadra di talenti, ci emoziona sempre più, creando un “facciadimorto” inquietantissimo.

 

 

LA SOPRAVVISSUTA
uscita: 29/01/2019
Codice a barre: 977112158004790389
Soggetto: Barbara Baraldi
Sceneggiatura: Barbara Baraldi
Disegni: Luigi Piccatto, Giulia Massaglia, Matteo Santaniello
Copertina: Gigi Cavenago
Mentre incombe la terribile minaccio della meteora, L’Indagatore dell’Incubo è alle prese con Sally, una ragazza che, suo malgrado, si ritrova di frequente al centro di terribili incidenti… A Dylan Dog il compito di scoprire com’è possibile che sia sempre lei l’unica a portare a casa intatta la pelle.