Una regola non scritta, ma ben radicata nell’ambito della comunicazione, stabilisce che la ripartenza di un palinsesto televisivo o di una programmazione radiofonica fiorisca in settembre. Sì, esattamente come quando si andava a scuola. Radio Dimensione Musica, l’emittente romana con sede a Fiumicino da più di 30 anni, ama distinguersi per natura. Ed è per coerenza, quindi, che abbiamo deciso di farci il lifting giocando d’anticipo: del resto a noi le convenzioni vanno strette.

In questo afoso luglio 2019 il rinnovo di RDM arriva come un’inaspettata brezza di aria fresca. Tranquilli! Gli aggiornamenti non andranno a minare le caratteristiche che hanno reso Radio Dimensione Musica una piacevole isola felice capace di distinguersi nello scenario dell’emittenza romana. La nostra programmazione di qualità sarà sempre la rotta di riferimento, con la Grande Musica come stella polare e l’informazione nazionale e locale a fare da bussola. Anche lo Staff rimane intoccabile, rafforzato dal supporto di nuovi collaboratori sempre più competenti. Il nostro aggiornamento riguarda il sito internet che state consultando www.radiodimensionemusica.it e che dal 1 luglio 2019 è ufficialmente on-line.

La nostra storica frequenza 95.3 FM su Roma e provincia da diversi anni è rafforzata dal supporto dell’ascolto in streaming, che ci consente di non conoscere limiti geografici, come dimostra il nostro bacino di utenza in costane espansione. Un sistema di ascolto fruibile dalla nostra App gratuita e ovviamente dal sito internet. L’innovazione di quest’ultimo combina una più rapida accessibilità ad un layout elegante e moderno, a cui si aggiungono importanti novità. Il nuovo player vi consentirà di essere sempre aggiornati sulla musica che state ascoltando, così come il nostro nuovo palinsesto, sempre accessibile e consultabile in più percorsi multimediali del sito.

Ma la “new entry” della ripartenza di Radio Dimensione Musica è ben visibile in home page: da oggi pubblicheremo con costante aggiornamento la Top 10 della nostra programmazione musicale. La nuova sezione è un biglietto da visita ideale che identifica il nostro profilo musicale, e al contempo uno strumento che vi permette di riconoscere quel motivo che vi è impresso nella mente grazie la nostro airplay radiofonico. E come potete vedere navigando nel portale, ne abbiamo approfittato per farci qualche scatto fotografico da “Star”, per le quali ringraziamo la brava Tamara Casula e la nostra amica Sara Colantonio. Per festeggiare la nuova stagione di RDM sintonizzatevi con noi per vincere la nuova Smemoranda 2020 limited edition.