Canale666 – Il suo nome era guerra

Per l’appuntamento di Canale666 – Il suo nome era guerra,  il countdown si fa sempre più serrato.

L’albo 396 di Dylan Dog ci permette di affrontare una pagina importante del passato di uno dei protagonisti della vita del nostro Old Boy: l’Ispettore Carpenter.

Franco Busatta ci porta, con la sua solita eleganza ed ironia, alle porte della storia, lasciando poi l’arduo compito a Luigi Siniscalchi.

Luigi Siniscalchi che finalmente ritroviamo sulla serie regolare con i suoi disegni, figli di una stupefacente evoluzione. E proprio di evoluzioni ci fermiamo a parlare con lui, che mai prima aveva accettato il nostro invito.

A precederlo, ormai di casa, Gigi Cavenago che come solito ci racconta l’evoluzione della fantastica copertina definita da lui: “Carnaio”.

Purtroppo per questo albo non possiamo godere del working progress del suo lavoro sulla copertina, ma possiamo immaginarlo grazie all’immagine regalataci proprio da Gigi.

Buon ascolto, Canale666 torna lunedì 23 settembre!

IL SUO NOME ERA GUERRA
uscita: 31/08/2019
Soggetto: Giovanni Eccher
Sceneggiatura: Giovanni Eccher
Disegni: Luigi Siniscalchi
Copertina: Gigi Cavenago
Lance Snow, un ex compagno di Carpenter nello Special Air Service, gli addestratissimi corpi speciali di Sua Maestà, perde la testa e compie una strage durante la quale uccide anche la moglie. Carpenter interviene ammazzando Snow. Rania si rivolge a Dylan Dog, perché Carpenter ne è sconvolto e non riesce a superare il traumatico avvenimento. Ma non è che l’inizio di una serie di tragici fatti di sangue, ancora una volta influenzati dall’arrivo della meteora.

Ascolta le puntate precendenti di Canale666