“Viviamo strani giorni” per citare il Maestro Franco Battiato.

Il Paese è diviso e al contempo più unito che mai. Come spesso accade nei momenti di crisi una patria si ritrova nelle difficoltà, e questa sorta di arresti domiciliari in cui il Covid-19 ha costretto le famiglie italiane, ha messo tutti a una dura prova. L’isolamento coatto ha però già dato modo all’estro e alla creatività tutta italiana di manifestarsi in numerosi flash-mob, fatti di canzoni cantate ai balconi, effetti luminosi notturni e un ritrovato amore per l’Inno di Mameli.

RDM, come qualunque altro mezzo d’informazione del Bel Paese, non ha mai smesso di informarvi e farvi compagnia nel corso di tutte queste giornate infinite e surreali. A partire da martedì 17 marzo, faremo anche di più. Con la sigla #IoRestoaCasa ogni giorno ci intrufoleremo in collegamento telefonico nelle case di artisti, registi, musicisti, chef stellati ben noti al grande pubblico, per scoprire come stanno vivendo i giorni del contagio nel loro rifugio domestico.

Sono numerosi i personaggi che hanno aderito con entusiasmo alla nostra iniziativa: Piero Pelù, Dente, Mario Venuti, Riccardo Sinigallia, Raiz, Enzo Moretto degli A Toys Orchestra, Federico Zampaglione, e altri si aggiungeranno.

Domani i primi ospiti saranno il Maestro dell’horror italiano Dario Argento, in collegamento nel corso di “Chiaramente in Musica” alle 16:20 e The Niro alle 10:20 nel corso di “A Caccia di Musica”.

Ricordatevi: #IoRestoaCasa con RDM.

Giorno per giorno pubblicheremo qui di seguito i podcast delle nostre ospitate.

The Niro

Dario Argento

Federico Zampaglione

Dario Vergassola

Raiz

Daniele Usai

A Toys Orchestra 

Piotta

Riccardo Sinigallia

Dente

Mario Venuti

Piero Pelù

Omar Pedrini

Alessandro D’Ambrosi

La Municipàl

I Giocattoli

Gegè Telesforo

Simona Molinari

Gulino