Canale666 – La lama, la luna e l’orco

La lama,la luna e l’orco è il terzo albo della nuova miniserie Dylan Dog 666.

Una miniserie che vede alla sceneggiatura per tutti i suoi albi Roberto Recchioni, qui accompagnato però, almeno nel soggetto, da un grandioso Mauro Marcheselli.

Questo nuovo albo continua a discostarsi dal Dylan che conoscevamo pre meteora,  pur mantenendo comunque uno stretto contatto con la sua essenza.

Continua il “gioco” legato alle copertine, sempre divine, di Gigi Cavenago. Per quest’albo c’è un bellissimo effetto specchio che rende le atmosfere create da Gigi Cavenago ancora più suggestive.

Per questa copertina le idee erano ben chiare da subito, ma vi ricordiamo di dare uno sguardo alla gallery della genesi qui

Come d’abitudine negli ultimi mesi, anche per La lama, la luna e l’orco, abbiamo una bellissima mescolanza di matite.

La quasi totalità dell’albo è affidata ad un fantastico e sempre oscuro Nicola Mari, che ci racconta il suo mood lavorativo in questi strani giorni.

Poi si passa il testimone a Sergio Gerasi, uno stile completamente opposto, che conclude l’albo in attesa dell’albo 404 dove sarà lui il principale disegnatore.

 

Come sempre, ogni ospite ha scelto la musica adatta per l’occasione.

Buon ascolto!

 

 

Canale666 torna ad aprile, scopri le puntate precedenti qui

 

LA LAMA, LA LUNA E L’ORCO

uscita: 31/03/2020

Soggetto: Roberto Recchioni

Sceneggiatura: Roberto Recchioni

Disegni: Nicola Mari, Sergio Gerasi

Copertina: Gigi Cavenago

Nell’universo post-meteora, l’Indagatore dell’Incubo deve vedersela con i fantasmi e i demoni del passato. Ci pensa però Bloch a riportarlo al presente chiedendogli il suo aiuto riguardo a una serie di omicidi caratterizzati da un modus operandi che cambia completamente di delitto in delitto.

Questo albo presenta un’esclusiva copertina con effetto riflettente!