Francesco Bianconi lo conosciamo tutti come frontman dei Baustelle. Ma non è mai stato “solo” questo.

E’ un musicista, paroliere ed anche scrittore.  Negli ultimi anni, dopo due fortunatissimi tour con i Baustelle, ha sentito, forte,  l’esigenza di dare vita ad un disco solista; qualcosa che si discostasse fortemente dal lavoro fatto con il gruppo, qualcosa di completamente suo. Così nasce Forever, il suo primo album solista, che doveva vedere la luce ad aprile 2020, ma a causa dell’emergenza Covid 19, è stato spostato all’autunno. Nel mentre Francesco ci ha regalato ben due brani che ci permettessero di entrare, almeno inizialmente, in questo suo progetto: Il Bene e L’abisso. Due brani complicati, con una quasi assenza di batteria,  “poco radiofonici” li definisce lo stesso Francesco ai nostri microfoni.

Fortunatamente Radio Dimensione Musica non si ferma alle etichette o ai pregiudizi, piuttosto si vanta ancora di essere la casa della Buona Musica (come ogni Radio dovrebbe essere) e sicuramente Francesco Bianconi ce ne sta facendo, e ce ne farà, ascoltare.

 

 

In attesa di capire come e quando sarà possibile riprendere le attività live ci consoliamo con i video ufficiali dei due singoli:

Qui puoi vedere il video de Il Bene

Qui il video de L’Abisso