Canale666 – L’alba Nera
Canale666 – L’alba Nera
La meteora è ormai un ricordo lontano, Dylan leccandosi le ferite, deve riprendere in mano i suoi incubi.
E quale miglior inizio di un nuovo primo inizio? L’alba Nera è un palese rimando al primo albo di Dylan Dog ma è anche completamente un altra storia.
Ce lo racconta il curatore di Dylan Dog, e sceneggiatore dell’albo: Roberto Recchioni. Dopo lo stato di confusione del 400 Dylan riprende in mano la sua vita, con un nuovo assistente. 666 è una nuova saga nella saga, una miniserie di 6 albi che vedrà molto protagonista Corrado Roi, già presente come disegnatore ne L’alba Nera. Una saga oscura che si sposa a pieno con le matite dell’inossidabile disegnatore dylaniato che ci racconta anche di qualche bellissima collaborazione imminente.
Impossibile dimenticarsi di Gigi Cavenago, colui che da vita, mese dopo mese, a delle copertine sempre più emozionanti che sembrano uscire fuori ed arrivare dritte al cuore. Ci racvconta de L’alba Nera come una copertina “facile” con indicazioni precise e riferimenti ad un grande Maestro.
Entrate nel mondo 666 con Canale666.
Canale666 torna in diretta su RDM il 17 febbraio
Qui puoi ascoltare le puntate precedenti
L’ALBA NERA
uscita: 30/01/2020
Soggetto: Roberto Recchioni
Sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Corrado Roi
Copertina: Gigi Cavenago
L’inizio di una miniserie nella serie. Sei albi in cui tutto inizia di nuovo… Un campanello che fa UAARRGH… Una cliente di nome Sybil Browning… E a fianco dell’Old Boy, un nuovo assistente!
Questo albo, come tutti quelli che comporranno la saga denominata “666“, presenta un’esclusiva copertina con effetto metallizzato.
[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]